Valdo vini: 22

Prosecco Treviso DOC Extra Dry - Valdo
Prezzo
5,4
Nome

Prosecco Treviso DOC Extra Dry - Valdo

Tipologia Vino spumante Vitigno Prosecco (Glera) 100% Provenienza Veneto Produttore
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Marca Oro - Valdo
Prezzo
6
Nome

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 'Marca Oro' - Valdo

Tipologia Vino spumante Vitigno Prosecco (Glera) 100% Provenienza Veneto Produttore
Valdobbiadene prosecco Superiore di Cartizze DOCG Oro Puro - Valdo
Prezzo
19,9
Nome

Valdobbiadene prosecco Superiore di Cartizze DOCG 'Oro Puro' - Valdo

Tipologia Vino spumante Vitigno Prosecco (Glera) 100% Provenienza Veneto Produttore
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée di Boj brut - Valdo
Prezzo
8,9
Nome

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 'Cuvée di Boj' brut - Valdo

Tipologia Vino spumante Vitigno Prosecco (Glera) 100% Provenienza Veneto Produttore
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée del Fondatore millesimato brut - Valdo
Prezzo
10,9
Nome

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 'Cuvée del Fondatore' millesimato brut - Valdo

Tipologia Vino spumante Vitigno Glera 90%, chardonnay 10% Provenienza Veneto Produttore
Rosè brut Marca Oro - Valdo
Prezzo
5,3
Nome

Rosè brut 'Marca Oro' - Valdo

Tipologia Vino spumante Vitigno Assemblaggio di vari vitigni Provenienza Veneto Produttore
Prosecco Valdo Cuvee Di Boj Vsqprd Cl.75
Prezzo
7,64
Nome

Prosecco Valdo Cuvee Di Boj Vsqprd Cl.75

Produttore
Prosecco Valdo Et.nera Doc Extra Dry Cl.75
Prezzo
5,89
Nome

Prosecco Valdo Et.nera Doc Extra Dry Cl.75

Produttore

Valdo: Storia, Prosecco Abbinamenti e Prezzi

La cantina Valdo nasce nel 1926 dall’iniziativa di un gruppo di viticoltori della zona di Valdobbiadene riuniti sotto il nome di Società Anonima Vini Superiori. L’ascesa vertiginosa dell’azienda verso i vertici dell’universo spumantistico italiano inizia qualche anno più tardi quando la famiglia Bolla ne acquisisce il controllo e gli conferisce l’attuale nome: Valdo Spumanti. Oggi Valdo è una delle cantine più prestigiose per la diffusione, in Italia e nel mondo intero, del Prosecco Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg.

La sede storica della cantina Valdo si trova in centro a Valdobbiadene, paese che fa rima con prosecco di qualità. Il prosecco Valdo nasce dalle uve di glera coltivate nel florido territorio collinare compreso tra i comuni di Valdobbiadene e Conegliano. In questo spicchio di terra dalla caratteristiche uniche, protetto a nord dalla Dolomiti, ben 6.000 ettari di terreno vengono dedicati alla coltivazione delle uve che andranno a formare i migliori prosecchi d’Italia. Da ottant'anni a questa parte l’azienda Valdo è votata alla produzione di fantastici vini spumanti prosecco che contengono al loro interno tutto il sapore unico del territorio trevigiano.

Ogni fase della filiera produttiva viene curata nei minimi dettagli: dalla vendemmia, che avviene quando i grappoli hanno raggiunto il perfetto grado di maturazione, alla fermentazione che viene sviluppata sia con l’impiego del Metodo Charmat, che con il Metodo Classico. Valdo negli ultimi anni ha implementato anche una nuova ed innovativa cantina con strumenti all’avanguardia per poter mantenere sempre altissimo il livello dei vini prosecco prodotti. Questo grande connubio tra innovazione e tradizione dà vita ai grandi spumanti, vini frizzanti e prosecco doc che vengono proposti da Valdo nella Linea Prestigio, Prosecco Biologico e Linea Origine, fra le altre.

Prosecco Valdo: L’oro Di Valdobbiadene

La più raffinata collezione di vini Valdo è la Linea Prestigio che contiene al suo interno splendidi spumanti come il Valdo 90 e lo Spumante Prosecco Cuvée di Boj. Il Valdo 90 è uno Spumante millesimato Metodo Classico ottenuto con uve Glera passate per 36 mesi di rifermentazione in bottiglia e distribuito in edizione limitata per celebrare i 90 anni di Valdo. Il Prosecco Superiore di Cartizze Docg è invece il prodotto bandiera di Valdo: uno splendido vino dal perlage fine e persistente considerato come la massima espressione di queste terre e per questo soprannominato “L’oro di Valdobbiadene”.

In generale, il Prosecco di Valdobbiadene di Valdo è un vino in grado di accompagnare splendidamente un ampio spettro di cibi e pietanze, dalle mozzarelle in carrozza, all’insalata di polpo e patate, passando per il vitello tonnato. Nella versione Rosé Brut è da provare in abbinamento agli arancini di riso. La Cuvée di Boj si esprime al massimo quando accostata a piatti a base di pesce. Il Prosecco Extra Dry Millesimato, infine, è imbattibile come vino da aperitivo.

Le cantine Valdo offrono da sempre vini spumanti molto economici (sotto i 10 euro) in grado di allietare i momenti conviviali di tutti gli italiani. I prezzi non superano mai i 20 euro anche quando si tratta di vini eccezionali come il Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze Oro Puro”. Le opzioni più vantaggiose sono il Prosecco di Treviso Extra Dry Doc Millesimato disponibile online a 7 euro e lo Spumante Prosecco “Cuvée Di Boj” che si trova in offerta a poco più di 6 euro.