Riepilogo della tua ricerca Reset filtri

Vini Mumm al miglior Prezzo: 20 proposte

Indietro

Mumm: Storia, Champagne Abbinamenti e Prezzi

Mumm è una delle più importanti maison di Champagne della zona di Reims, prima regione francese dello Champagne. La maison è stata fondata nel lontano 1827 dai fratelli Jacobus e Phillip Mumm, originari della Germania. Ciò che contraddistingue il marchio Mumm è il nastro rosso sull’etichetta, che venne introdotto nel 1876 per richiamare l’Alta Onorificenza della Legion D’Onore francese ricevuta da Georges Hermann Mumm.

Al giorno d’oggi gli champagne Mumm sono facilmente riconoscibili in tutto il mondo proprio per la loro inconfondibile etichetta. Mumm inoltre ha legato il proprio prestigio ad importanti eventi sportivi come i Gran Premi di Formula 1, nei quali è il fulcro delle celebrazioni. Tutte le fasi di vinificazione del metodo classico vengono scrupolosamente seguite per arrivare a creare un prodotto di primissima qualità. Tra i principali vini della maison possiamo citare: lo Champagne Cuvée Privilége, lo Champagne Rosé Brut e lo Champagne Blanc de Blancs Mumm De Cramant.

Uno Champagne da abbinare a tutto pasto e dai prezzi interessanti

Lo Champagne Cordon Rouge Brut Mumm viene prodotto con una maggior quantità di uve Pinot Noir (45%) rispetto a Chardonnay (30%) e Pinot Meunier (25%). Il suo colore è giallo dorato con bollicine molto fini. Al naso è un tripudio di aromi di frutta fresca e frutta tropicale con l’aggiunta di note di crosta di pane. In bocca conquista per la freschezza e per la notevole persistenza che fa desiderare di berne immediatamente un altro sorso. Lo champagne Mumm va servito freddo in abbinamento a cibi raffinati come ostriche e frutti di mare. Si sposa molto bene anche con i formaggi semi-stagionati e le carni bianche.

Mumm è uno champagne con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il prezzo medio si attesta sui 40 euro per la bottiglia formato classico e sui 100 euro per la magnum di champagne. Risulta dunque molto più economico rispetto ai principali concorrenti, a parità di qualità.