Perrier Jouet vini: 65

Perrier Jouët Brut Belle Epoque Champagne AOC 2012
Prezzo
118
Nome

Perrier Jouët Brut Belle Epoque Champagne AOC 2012

Tipologia spumanti Provenienza Champagne Annata 2012 Produttore
Champagne brut blason rosé perrier jouet
Prezzo
53,9
Nome

Champagne brut 'blason rosé' perrier jouet

Tipologia Vini#Champagne Provenienza Champagne Regione Produttore
Champagne grand brut jungle city vap perrier jouet (confezione)
Prezzo
38,5
Nome

Champagne grand brut 'jungle city vap' perrier jouet (confezione)

Tipologia Vini#Champagne Provenienza Champagne Regione Produttore
Champagne grand brut perrier jouet (confezione)
Prezzo
40
Nome

Champagne grand brut perrier jouet (confezione)

Tipologia Vini#Champagne Provenienza Champagne Regione Produttore
Champagne grand brut perrier jouet
Prezzo
34,6
Nome

Champagne grand brut perrier jouet

Tipologia Vini#Champagne Provenienza Champagne Regione Produttore
Champagne rosé brut belle epoque magnum perrier jouet 2007
Prezzo
625
Nome

Champagne rosé brut 'belle epoque' magnum perrier jouet 2007

Tipologia Vini#Champagne Provenienza Champagne Regione Annata 2007 Produttore
Champagne rosé brut belle epoque perrier jouet 2006
Prezzo
240
Nome

Champagne rosé brut 'belle epoque' perrier jouet 2006

Tipologia Vini#Champagne Provenienza Champagne Regione Annata 2006 Produttore
Champagne Brut Blason Ros� Perrier Jouet
Prezzo
55,25
Nome

Champagne Brut 'Blason Ros�' Perrier Jouet

Tipologia Champagne Provenienza Francia Produttore

Perrier Jouët: Storia, Champagne Abbinamenti e Prezzi

La gloriosa maison di Champagne Perrier-Jouët è stata fondata nel 1811 dai coniugi Pierre-Nicolas Perrier e Adèle Jouët. Sin dalla nascita l’azienda si è contraddistinta per la produzione di champagne di estrema eleganza e raffinatezza, nei quali a farla da padrone sono le uve Chardonnay, che donano un profilo aromatico fruttato e floreale al vino.

La cantina Perrier-Jouët ha la propria sede nel cuore del territorio dello Champagne, dove sin dal XVIII secolo la famiglia Perrier si dedica alla coltivazione della vite. In totale la maison conta oggi con 65 ettari vitati distribuiti nelle principali cru di questa magica regione: Côte des Blancs, Montagne de Reims e Valle della Marna. Risale agli inizi del XX secolo l’acquisto di due vigneti divenuti poi leggendari per le uve eccelse che annualmente riescono a produrre: Bourons Leroy e Bourons du Midi. L’ottima ubicazione di questi terreni permette alle uve, in particolare Chardonnay, di maturare in maniera eccellente, per andare poi a costituire la base dei magnifici vini Perrier-Jouët.

Lo stile raffinato di Perrier-Jouët si conserva intatto da oltre due secoli. Un tocco di ulteriore classe alle bottiglie di champagne viene dato dai disegni che ne compongono le etichette, che sono un’opera d’arte quasi quanto il vino contenuto al loro interno. L’incaricato di creare i capolavori in bottiglia di Perrier-Jouët è lo chef de cave, che assaggia e valuta ogni cru per arrivare a selezionare quelle che andranno a costituire gli champagne Perrier-Jouët. Da questo attento lavoro di assemblaggio nascono dei vini unici ed inimitabili. Attualmente lo chef de cave è Hervé Deschamps, che ricopre questo ruolo dal 1993.

Gli Champagne fruttati Di Perrier-Jouët

I principali champagne di Perrier-Jouët sono il Grand Brut, il Belle Epoque ed il Blason Rosé:
  • Lo champagne Grand Brut è stato creato per la prima volta nel 1856 per soddisfare i gusti di alcuni importanti clienti inglesi desiderosi di bere un vino più secco e meno dolce. Ne è nato uno dei migliori champagne al mondo, rappresentante per antonomasia dello stile fruttato degli champagne di questa maison.
  • Lo champagne Blason Rosé è un vino fresco ed intenso, dal ricco profilo di aromatico tra cui spiccano le note di frutta fresca.
  • Il Perrier Jouët Belle Epoque è lo champagne millesimato di famiglia, che sa farsi ricordare per l’incantevole sapore minerale e l’infinito retrogusto.
Lo champagne Grand Brut Perrier-Jouët è un vino da degustare durante una cena romantica o in occasione di importanti celebrazioni. Alcuni degli abbinamenti più azzeccati sono i risotti, come quello agli asparagi. Il Rosé è una bottiglia eccellente per un aperitivo rilassato tra amici, mentre si mangiucchia uno stuzzichino a base di scampi crudi o salmone. La grande annata di Champagne Belle Epoque 1996 è un vino di sommo prestigio che vale la pena abbinare a frutti di mare e crostacei.

Gli champagne Perrier-Jouët sono tra i più bevuti al mondo. Ciò si deve al loro sapore intenso e piacevole ed ai prezzi vantaggiosi con cui si presentano sul mercato. Sia il Grand Brut che il Blason Rosé possono essere acquistati online a 55 euro circa. Lo Champagne Brut Belle Epoque ha invece un valore di mercato maggiore. Una sua bottiglia può essere acquistata per 110 euro nei migliori negozi di vino online. L’edizione limitata Belle Epoque Blanc de Blancs accompagnata dalla cassetta in legno originale Perrier-Jouët è disponibile a poco più di 400 euro. Un prezzo comunque ragionevole per uno champagne leggendario.