Offerte attive su Trovino 63818

FAQ

Domande frequenti relative a Trovino

  1. Che cos'è Trovino?
    Trovino è un motore di ricerca di Vino online che ti aiuta a trovare le offerte più convenienti dei vini che desideri cercando tra migliaia di offerte presenti nei siti delle migliori enoteche online. Il nostro portale include anche Liquori, Distillati e altre bevande alcoliche.
    Il sito è quindi una guida all'acquisto, un comparatore di prezzi. Non viene effettuata nessuna vendita diretta.

  2. Perchè usare Trovino?
    Trovino permette agli utenti di usare un unico sito web per trovare i prodotti desiderati consentendo di risparmiare tempo prezioso per cercare le offerte migliori restituendo una maggior quantità di alternative. Sul nostro portale sono presenti:
    • oltre 50 Negozi
    • oltre 5000 Produttori
    • oltre 60000 Prodotti tra vini, liquori, amari, distillati ecc

  3. Come si cercano i prodotti su Trovino?
    • Ricerca testo Libero
      Cercare un vino, un liquore o un distillato è molto semplice. Se non si ha molta esperienza o si cerca un prodotto in particolare è consigliabile utilizzare il campo testo libero e digitare il nome del prodotto o del produttore che si desidera cercare e premere il bottone con la lente.
    • Ricerca con Parametri
      Se invece si ha più dimestichezza con il web o si desidera fare una ricerca più mirata si possono usare i parametri Tipologia, Regione, ProduttoreCarta dei Vini, Prezzo. 
      Nei listati di annunci sono disponibili anche i filtri AnnataVitigno.
      Una volta ultimata la selezione (una scelta per ogni campo) è possibile premere il bottone "Trova" in home page, mentre nei listati è sufficiente impostare i filtri e i risultati si aggiornano in automatico.
      Sarà sempre possibile aggiungere, rimuovere o cambiare ogni singolo filtro. In alto sopra le offerte è possibile vedere quali sono i filtri impostati.
    • Ricerca Combinata (testo libero + parametri)
      Sul nostro portale è anche possibile scrivere qualcosa nel campo di ricerca libero e in contemporanea impostare dei valori nei singoli filtri, effettuando di fatto delle ricerche più raffinate combinando le due modalità di ricerca.

  4. Da dove vengono i prodotti presenti su Trovino?
    Trovino riceve mediante feed dati i prodotti pubblicati (solo vini, liquori e distillati) in decine di siti di enoteche online che aderiscono al nostro network. Trovino li riordina in base alle informazioni principali (Tipologia, Regione, Produttore, Annata, Prezzo, Vitigno) e li mostra immediatamente agli utenti in base alla ricerca effettuata per parola chiave o parametri.
    Tutti i prodotti presenti su Trovino reindirizzano al sito web originale del negozio e-commerce in modo che si possa avere accesso a tutte le informazioni e, se interessati, ad acquistare il vino. Trovino non è in concorrenza con i siti web dei negozi, ma indirizza gli utenti verso questi ultimi con l'obiettivo di generare più traffico e di miglior qualità per i negozi che vendono vini, liquori e distillati.

  5. Come sono ordinate le offerte di vino di Trovino?
    Le offerte di vino sono ordinate in base alla rilevanza stabilita dal motore di ricerca. E' possibile cambiare l'ordine scegliendo di visualizzare l'offerta per annata o prezzo ascendente o discendente.

  6. Se ho un'Enoteca Online o un negozio e-commerce come faccio a caricare le offerte di vino del mio sito su Trovino?
    E' molto semplice. E' sufficiente contattare Trovino tramite mail oppure tramite la pagina Contatti e richiedere a Trovino di indicizzare il proprio sito (enoteca online).  Consulta la pagina Aggiungi il tuo Negozio per ulteriori informazioni.

  7. Trovino funziona solo da pc?
    Assolutamente no. Trovino è stato il primo motore di ricerca di vini in Italia ad essere disponibile ed ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet, fin dalla sua nascita nel 2014. Con la nuova versione (07/2019) la navigazione su Cellulari è stata ulteriormente migliorata e potenziata.

  8. Posso condividere con amici e parenti le offerte che trovo su Trovino?
    Trovino permette agli utenti di condividere il portale o un qualunque listato di prodotti via mail o sui Social Network. E' inoltre possibile gestire liste di prodotti preferiti, salvare ricerche per ricevere una mail settimanale con tutti i prodotti desiderati, visualizzare tutte le offerte di uno specifico negozio.

  9. Trovino è su Facebook?
    Certamente. Puoi trovare Trovino su Facebook, Twitter ed anche Linkedin.

  10. Come posso contattare Trovino per domande o suggerimenti?
    E' molto semplice. Puoi scriverci una mail ad info oppure utilizzare l'apposita pagina Contatti. Siamo sempre felici quando riceviamo suggerimenti o se possiamo esservi utili in qualche modo.

  11. Trovino è gratis per chi cerca prodotti online?
    Assolutamente si. Trovino costituisce soltanto una guida all'acquisto su internet e non contiene alcuna proposta, offerta al pubblico o prodotto direttamente in vendita.

  12. Come funziona il Salva Ricerca?
    Ogni volta che viene effettuata una ricerca su Trovino (sia testo libero che per parametri) viene mostrata una finestra che consente di inserire la propria mail per ricevere ogni settimana le ultime offerte relative al vino o prodotto cercato. E' possibile chiudere la finestra senza salvare la ricerca. E' possibile inoltre salvare più ricerche e rimuovere ogni ricerca in qualunque momento. E' gratis. Le mail salvate verranno utilizzate per l'invio di Newsletter solamente se richiesto dall'utente (molto raramente durante l'anno).

  13. Trovino ha un Blog dove leggere news o recensioni sui Vini?
    Il Blog Sulle Strade del Vino, dove puoi trovare recensioni e commenti sui vini degustati, su eventi o serate di degustazione, racconti di avventure in cantina o in enoteca
  14. Trovino è disponibile solo in Italiano?
    Trovino è disponibile in Italiano e in Inglese.

Buona Navigazione e ci Vediamo Online!