Belvedere vini: 12

Belvedere Vodka Belvedere
Prezzo
200
Nome

Belvedere Vodka Belvedere

Tipologia distillati Produttore
Belvedere Vodka Belvedere
Prezzo
39
Nome

Belvedere Vodka Belvedere

Tipologia distillati Produttore
Vodka Belvedere
Prezzo
39
Nome

Vodka Belvedere

Produttore
Magnum 1,75 lt. Vodka Luxury Premium Belvedere
Prezzo
189
Nome

Magnum 1,75 lt. Vodka Luxury Premium Belvedere

Tipologia Vodka Provenienza Polonia Produttore
VODKA BELVEDERE
Prezzo
30,52
Nome

VODKA BELVEDERE

Tipologia Vodka Provenienza POLONIA Produttore
Vodka Belvedere Cl175 Magnum
Prezzo
125
Nome

Vodka Belvedere Cl175 Magnum

Tipologia Vodka Produttore
Vodka Belvedere cl 5
Prezzo
7,8
Nome

Vodka Belvedere cl 5

Tipologia Vodka Produttore
Vodka Belvedere cl. 70
Prezzo
29,8
Nome

Vodka Belvedere cl. 70

Tipologia Vodka Produttore

Belvedere Vodka: Storia, Bottiglie e Prezzi

Belvedere è la prima vodka Super Premium al mondo. Simbolo del lusso e dallo stile inimitabile, viene elaborata ancora oggi secondo il metodo tradizionale polacco utilizzato da oltre 600 anni, che regala un distillato in perfetto equilibrio tra carattere e purezza.

La Vodka Belvedere viene prodotta da oltre cent’anni nel piccolo villaggio di Zyrardow, nel cuore rurale della Polonia, paese che rivendica l’invenzione di questo distillato assieme alla vicina Russia. Nella lingua locale la parola vodka significa acqua, a riprova della popolarità e dell’importanza che questo distillato ha nella cultura locale.

Questa Vodka deve il proprio nome al palazzo presidenziale polacco Belweder, la cui facciata è raffigurata sull’etichetta delle bottiglie. Da quando è stata presentata per la prima volta al pubblico nel 1993,  è considerata una delle migliori vodka al mondo, tanto da essere stata la prima ad ottenere la certificazione Super Premium.

La Vodka Belvedere viene elaborata con segale Dankowskie, una particolare varietà autoctona della Polonia e coltivata unicamente nella regione della Mazovia.
L’altro ingrediente base è l’acqua purificata pescata a centinaia di metri di profondità direttamente dai pozzi artigianali che si trovano all'interno del podere aziendale.

Il processo di distillazione in quattro fasi permette alla vodka di raggiungere il perfetto equilibrio tra carattere e purezza, tanto celebrato da critici ed assaggiatori di tutto il mondo. La Vodka Belvedere classica raggiunge un 40% di volume alcolico ed è molto apprezzata dagli intenditori.

Alcune variazioni sul tema sono le versioni aromatizzate, vodka di gusti differenti elaborate utilizzando sempre prodotti d’eccellenza: per la versione pink grapefruit vengono utilizzati pompelmi rosa dell’Argentina, zenzero fresco e limoni spagnoli, mentre la versione vodka nera o black è a base di mirtilli coltivati in una piccola zona rurale della Polonia, ribes neri e acqua di rose francesi.

Il Mix perfetto di Gusto, Eleganza e Ricercatezza

Il bouquet aromatico presenta una leggera nota di vaniglia accompagnata da toni di crema e sensazioni di erbe aromatiche, agrumi, mentolo e pepe bianco. In bocca è morbida, liscia ed avvolgente, con un corpo pieno e rotondo e rimandi di vaniglia e speziati. Nel retrogusto avvolgente si scoprono note di mandorla e noci del Brasile.

Consigliamo di bere questa Vodka liscia, molto fredda, ma non ghiacciata. Può essere servita in un piccolo calice a pareti svasate o in un bicchiere a tulipano. 

La Vodka Belvedere può contare con un palmares di ben 25 medaglie d’oro ottenute nei più importanti concorsi internazionali oltre a prestigiosi riconoscimenti agli International Spirit Awards, tra i quali miglior produttore dell’anno 2016.

Uno degli aspetti che distingue la Vodka del produttore dalle altre vodke presenti in commercio è la bottiglia elegante ed esclusiva con cui viene presentata sul mercato.
Nel 2012 l’azienda ha lanciato sul mercato “Night Sabre”, una splendida bottiglia luminosa che può essere individuata anche nell’oscurità, che è stata poi seguita nel 2014 dalla versione “Silver Sabre”, una bottiglia tagliata al laser e illuminata da LED accuratamente occultati.

Il prezzo della Vodka Belvedere in generale si aggira sui 40 euro. Il prezzo della Belvedere si attesta su questa cifra anche nel caso delle versioni aromatizzate Bloody Mary e Macerata Pink Grapefruit.
Nella versione Magnum 1,75 lt. Vodka Luxury il costo sfiora invece i 200 euro.
Esistono anche formati più grandi come la Jeroboam da 3 litri e la Mathusalem Belvedere 6l, con prezzi di diverse centinaia di euro.