Beluga Vodka vini: 9

Beluga Beluga Epicure Vodka
Prezzo
n/a
Nome

Beluga Beluga Epicure Vodka

Tipologia distillati Produttore
Beluga Beluga Noble Vodka
Prezzo
34,5
Nome

Beluga Beluga Noble Vodka

Tipologia distillati Produttore
Beluga Beluga Transatlantic Vodka
Prezzo
49
Nome

Beluga Beluga Transatlantic Vodka

Tipologia distillati Produttore
Vodka Beluga 100 Cl
Prezzo
40,8
Nome

Vodka Beluga 100 Cl

Tipologia Vodka Produttore
Vodka Beluga 70 Cl
Prezzo
36,9
Nome

Vodka Beluga 70 Cl

Tipologia Vodka Produttore
Vodka Beluga Gold Line Cl.70
Prezzo
148,7
Nome

Vodka Beluga Gold Line Cl.70

Tipologia Vodka Produttore
Vodka Beluga Transatlantic
Prezzo
63,8
Nome

Vodka Beluga Transatlantic

Tipologia Vodka Produttore
BELUGA NOBLE
Prezzo
42,81
Nome

BELUGA NOBLE

Tipologia Vodka Provenienza RUSSIA Produttore

Beluga Vodka: Storia, Cocktail e Prezzi

Beluga è uno dei più celebri marchi di vodka al mondo, proveniente dalla Siberia. La vodka Beluga è un liquore estremamente elegante ed aromatico, ed è oggi uno status symbol sia in Russia che nel resto del mondo, da bere ghiacciata in compagnia di un piatto di caviale.

Creata per la prima volta nel 2002, Beluga nel giro di quindici anni si è imposta come un marchio di assoluto pregio e punto riferimento nel segmento Super Premium, grazie alle eccezionali qualità organolettiche ed all'estrema cura della presentazione.

La vodka Beluga è prodotta nella distilleria di Marinisk, nella Siberia occidentale, ed appartiene al colosso russo dei liquori JSC Synergy, terzo produttore di Vodka al mondo.
È sbarcata sul mercato occidentale solo nel 2009 e da allora ha fatto incetta di riconoscimenti e critiche positive, arrivando oggi ad essere distribuita ed apprezzata in oltre 50 paesi.

La vodka russa Beluga viene prodotta utilizzando esclusivamente orzo biologico coltivato nelle isolate lande della Siberia occidentale, cosa che apporta al liquore una complessità di sapori molto più profonda rispetto ad altri distillati a base di grano o patate.
L’ingrediente chiave per ottenere un distillato così limpido è però l’acqua purissima proveniente dalle sorgenti artesiane siberiane.
Alla magica ricetta vengono aggiunte quantità minime di miele, vaniglia e estratto di cardo come aromatizzanti.

Il liquore passa inoltre per un lungo periodo di fermentazione con lieviti naturali che contribuisce al suo carattere morbido ed avvolgente, prima di essere filtrato ed imbottigliato. Il grado alcolico della vodka si aggira sul 40%, in linea con la normale gradazione della vodka.

La Vodka Russa più raffinata e nobile

I principali prodotti della Mariinsky Distillery sono la Beluga Noble, la Epicure e la Transatlanic.

La Noble è una sinfonia di sapori speziati, caldi e vanigliati, che si vanno ad aggiungere ad una struttura solida e saporita.
Se esiste una vodka che vale la pena essere bevuta liscia è la Vodka Beluga Noble Russian. È eccellente anche come ingrediente portante di diversi cocktail come Sex on the Beach, Bloody Mary, Apple Storm e Screwdriver. 

La Vodka Epicure ha un aspetto limpidissimo ed al naso esprime avvolgenti fragranze di vaniglia, miele ed agrumi. All'assaggio si segnala per setosità, freschezza ed eleganza, con un retrogusto dolce e leggermente speziato.
Anche la Epicure è ottima da degustare liscia, ma si può abbinare facilmente con del buon caviale per una combinazione lussuosa. 

A differenza delle altre vodke del produttore, la Transatlantic viene filtrata con cotone naturale e lasciata affinare per 45 giorni invece dei canonici 100. Il risultato è una vodka dal gusto delicato, brillante alla vista e dotata di un ricco bouquet floreale.
La Vodka Transatlantic è ideale da servire fredda a 6-8°C con cubetti di ghiaccio o come ingrediente di un Cosmopolitan.

Il prezzo della Vodka Beluga parte dai 35 euro per la Noble per arrivare ai 63,8 euro della Transatlantic. La Gold Line è invece un’edizione speciale disponibile al prezzo di 150 euro.

La distilleria russa pone una particolare attenzione anche alla presentazione dei propri liquori.
Ne nascono oggetti da collezione come la Epicure, che è custodita in una bottiglia di cristallo nata dalla collaborazione con il noto produttore francese Lalique.
Il prezzo di questo gioiello è di diverse migliaia di euro.