Dopo quasi tre mesi dall’ultimo importante aggiornamento (Trovino in Inglese), ci ritroviamo qui per condividere con voi il raggiungimento di un altro piccolo traguardo. Oggi infatti abbiamo pubblicato un insieme di novità, che siamo convinti possano aiutare i Winelovers a cercare vino in modo più agevole e puntuale, migliorando l’esperienza utente del nostro portale.
Da oggi è possibile cercare Vini anche mediante un nuovo filtro, contenente tutte le cantine presenti (Filtro Produttore). Anche prima era possibile farlo, ma solo mediante ricerca libera.
Ora è possibile selezionare un valore tra quelli proposti nel menu a tendina Produttori, oppure aprire una finestra cliccando sul Link Vedi tutti (se il produttore desiderato non è presente nella lista) e scegliere comodamente la cantina, cercandola per lettera oppure digitandone le iniziali nella casella di testo presente.
Un aspetto rilevante è che i produttori sono de-duplicati. Ovvero non troverete produttori presenti più volte, ma ogni produttore sarà disponibile solo con una voce. Aspetto non banale, se si considera che i vini arrivano da varie enoteche e ognuna può chiamare la cantina con nome diverso (Rossi Mario, Mario Rossi ecc)..
Inoltre, per la prima volta, sarà possibile cercare un vino usando contemporaneamente il campo testo libero e i filtri. Potrete dunque scrivere un nome di un vino (Es: Aglianico) nella casella di testo ed impostare ad esempio i filtri Provenienza (Basilicata) e Produttore (Cantine del Notaio), effettuando un’unica ricerca cliccando sul Bottone Trova il Tuo Vino (in Home Page) o Cerca (nei Listati).
Questo vi permetterà di fare delle ricerche più mirate, in modo più flessibile, veloce ed efficace.
Abbiamo inoltre rivisto l’interfaccia del pannello Affina la Ricerca nei listati, in modo che sia più compatto e intuitivo, grazie anche all’aiuto di alcuni “fumetti” che spiegano come utilizzare i vari bottoni e campi una volta che si passa sopra con il mouse.
Ci auguriamo che il nuovo Trovino vi piaccia e possa diventare uno strumento indispensabile per cercare e acquistare vino su web!
E se avete note, consigli o osservazioni da farci, scriveteci qui.
Alla prossima WineLovers!
Lo Staff di Trovino